top of page

Quali sono i nostri trattamenti

DSC_0006_edited.jpg

Igiene professionale

Per ritrovare salute e felicità

L’igienista dentale specializzata ed esperta è a disposizione dei pazienti per i piani di prevenzione e per le dimostrazioni di igiene orale domiciliare
Specializzazione e personalizzazione della cura sono le due caratteristiche fondanti della prevenzione così come la intende lo Studio Dentistico Alberto Berri. Una visita dal dentista ogni sei mesi consente di tenere adeguatamente sotto controllo la situazione complessiva del cavo orale, sia in termini di intercettazione precoce di eventuali patologie gravi sia per la prevenzione relativa alle malattie della bocca, soprattutto per coloro che hanno dentature predisposte all'accumulo di placca e tartaro.

DSC_2308.JPG

Ortodonzia

Assistenza di qualità

Malocclusioni, problemi di allineamento e di masticazione: lo Studio Dentistico Alberto Berri applica le più moderne tecniche ortodontiche per restituire ai pazienti sorrisi perfetti.
Lo Studio propone ormai da anni le cosiddette tecniche invisibili: sagome di resina in formati e colori diversi per ridare la tonalità naturale, brackets in ceramica bianca, in resina trasparente, laminati in oro, autoleganti e anche brackets linguali. Pur non avendo completamente abbandonato le tradizionali tecniche con attacchi metallici collegati con archetti in filo metallico, l'ortodonzia proposta dallo Studio è mobile, poco invasiva e invisibile, con risultati estetici garantiti.

Schermata%202020-03-31%20alle%2020.57_ed

Odontoiatria infantile

Curiamo insieme i dentini!

Sin da bambini, è fondamentale avere l'abitudine all'igiene orale, che i genitori devono trasmettere fin da quando il piccolo è in grado di comprendere il gesto della pulizia con lo spazzolino.
Non c'è un'età precisa per cominciare a portare i propri figli dal dentista: nello Studio Dentistico Alberto Berri abbiamo pazienti che portano i loro bambini per le prime visite già a tre o quattro anni. Le visite dal dentista servono per intercettare precocemente eventuali disturbi della crescita e in particolare le disgnazie, ovvero gli squilibri a carico dell'occlusione dentale e della morfologia mascellare. In questi casi si interviene con una terapia ortognatica e ortodontica.

DSC_2360.JPG

Protesi dentale

Assistenza di qualità

Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale.

La riabilitazione delle funzioni orali vengono effettuate mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali.
Alcuni tipi di interventi protesici possono essere utilizzati per correggere anomalie estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali.

Schermata%202020-03-31%20alle%2020.34_ed

Endodonzia e conservativa

Service Subtitle

L'Endodonzia si occupa del tessuto pulpare che sta all'interno del dente e nei canali radicolari . Quando questo tessuto pulpare è infiammato, infetto o necrotico viene eseguito un trattamento endodontico che preserva il dente mediante cura canalare.
In generale l'endodonzia mira a conservare i denti affetti da gravi danni della struttura che ha portato all'infiammazione e/o infezione e alla necrosi della polpa, con ripercussioni acute o croniche dei tessuti circostanti.
In tutti questi casi si rende necessario eseguire un trattamento endodontico, ossia un intervento odontoiatrico ambulatoriale, in anestesia locale, mirato a preservare il dente mediante una cura canalare (denominata devitalizzazione).
Presso lo Studio Dentistico Alberto Berri, si eseguono indagini diagnostiche complete in grado di intercettare la carie precocemente e intervenire con una terapia in grado di ridurre i danni.
Si consigliano, pertanto, periodiche visite in studio, in grado di stabilire l'eventuale insorgere di carie, anche in assenza di fastidio e dolore.

DSC_2286_edited_edited.jpg

Implantologia

Per ritrovare salute e felicità

Il dott.re Berri pratica l'implantologia dal 1987. Permette di riabilitare zone dove manca uno o più denti, costruendo delle protesi fisse, confortevoli ed estetiche. 
Utilizziamo tecniche all'avanguardia, mini-invasive e non dolorose.

DSC_0009.JPG

Sbiancamento

Per ritrovare salute e felicità

Il trattamento sbiancante dei denti è indicato per tutti coloro che non sono soddisfatti del colore dei propri denti, il processo dello sbiancamento avviene attraverso particolari sostanze.

Le sostanze vengono applicate in studio o a casa dallo stesso paziente istruito allo scopo. Viene portato a contatto dello smalto un gel non tossico, né pericoloso per la salute dei denti, a base di perossido di idrogeno o di carbammide, che agisce sulle molecole di pigmento di smalto e dentina: rompe i legami molecolari delle sostanze colorate facendo diventare i denti più bianchi e brillanti.
Il trattamento sbiancante non è in nessun modo pericoloso per i denti. La Food and Drug Administration U.S.A. classifica il perossido di carbammide come "agente cosmetico", limitando le richieste di test e le disposizioni d'uso a carico dei prodotti sbiancanti che lo contengono. Ciò conferma la sostanziale sicurezza di tale sostanza per l'uso dentale.
Sotto la supervisione di un dentista esperto lo sbiancamento dei denti con gel a base di perossido di carbammide è sicuro ed efficace e costituisce un trattamento cosmetico in grado di migliorare l'estetica del sorriso.
Il trattamento può durare da poche decine di minuti a settimane in base al prodotto a al metodo usato.
I diversi prodotti contengono infatti una diversa percentuale di perossido di idrogeno a cui corrisponde una diversa velocità di azione.
Con gli sbiancamenti professionali già dal terzo giorno di trattamento si possono notare risultati apprezzabili

DSC_2318_edited.jpg

Parodontologia

Assistenza di qualità

La gengivite è la forma iniziale e più lieve di infiammazione parodontale, le gengive appaiono arrossate, gonfie e sanguinano facilmente.
Il parodonto è il tessuto di sostegno del dente, quando questi è aggredito dalla placca batterica e dal tartaro può interessare l'osso con progressiva distruzione fino alla perdita del dente (conosciuta anche come piorrea). Si perdono più denti per problemi gengivali (fino al 70%), che per carie,  è quindi importante un controllo periodico, un'accurata  igiene orale  e igiene professionale per evitare problemi ai tessuti di sostegno del dente.  Nei casi di patologie più profonde esistono terapie adeguate che possono anche rigenerare parzialmente le strutture di sostegno del dente.

DSC_2361.JPG

Gnatologia

Siamo qui per te

La gnatologia studia la fisiologia, la patologia e le funzioni della mandibola (masticazione, deglutizione, fonatoria, posturale).
Studia i rapporti tra i mascellari, i denti, le due articolazioni temporo-mandibolari, i muscoli che muovono i mascellari e il sistema nervoso che comanda quei muscoli, compresa la lingua. Il dott. Berri  si occupa da molti anni di gnatologia e oltre a partecipare a numerosi corsi si è perfezionato presso l'università di Milano in "Valutazione strumentale dell'apparato stomatognatico". Nei nostri studi effettuiamo visite gnatologiche e valutazioni strumentali come l'elettromiografia e analisi T-Scan.

DSC_2355_edited.jpg

Trattamenti laser

Assistenza di qualità

Gli studi hanno la possibilità di usufruire di una serie di laser per rendere le tecniche mini-invasive, atraumatiche e non dolorose. 
I diversi laser disponibili permettono di agire su tessuti molli e duri anche senza anestesia.

Dental x-ray

Radiologia

Assistenza di qualità

In entrambi gli studi dentistici, abbiamo la possibilità, quando è necessario, di eseguire diversi tipi di lastre ausiliarie alla diagnosi. I nostri apparecchi radiografici ci permettono di eseguire panoramiche o tc cone beam di alto livello con la minima radiazione necessaria. Inoltre, nello studio di Corbetta è possibile eseguire anche la teleradiografia laltero-laterale per i casi ortodontici.

DSC_2305_edited.jpg

Sedazione con protossido

Siamo qui per te

La sedazione con protossido è frequentemente utilizzata nel trattamento dei bambini e adulti per ridurre la paura, gestire l’ansia prima e durante le procedure.
Il paziente durante la sedazione con protossido respira una miscela di ossigeno e protossido d’azoto tramite una mascherina appoggiata sul naso.
L’effetto della procedura è quasi immediato (3 minuti) e svanisce altrettanto rapidamente alla fine della seduta. Infatti, si può guidare senza problemi al termine della sedazione.

ipnotizzato

Ipnosi nella pratica odontoiatrica

Per ritrovare salute e felicità

L'ipnosi non è il controllo della volontà.
Il paziente durante l'ipnosi mantiene il controllo di ciò che gli sta succedendo ma focalizza l'attenzione su aspetti per lui piacevoli e non sui trattamenti odontoiatrici.
E' come se venisse "distratto" dalle procedure.

I nostri servizi: I nostri servizi

Modulo di iscrizione

Il modulo è stato inviato!

02 940 6217 Albairate. 029770491Corbetta

©2020 di Studio dentistico Dott.re Berri. Creato con Wix.com

bottom of page