
Studio dentistico Dott.re Alberto Berri
La tua salute è in buone mani
Ultime notizie
Dai consigli sull'igiene orale alle ultime novità del settore, la sezione notizie è sempre accessibile e costantemente aggiornata per fornire tutte le informazioni più importanti. Leggi di più.
Norme COMPORTAMENTALI per l'emergenza sanitaria
A causa dell'epidemia di Coronavirus, per la tutela della salute dei pazienti e degli operatori, abbiamo stilato dei punti da rispettare in accordo con le norme dell'Organizzazione Mondiale della Sanità :
- gli studi odontoiatrici sono aperti per visitare le urgenze odontoiatriche (ovvero denti rotti, mal di denti, ascessi, etc)
- i pazienti si devono presentare all'appuntamento DA SOLI
- in caso di minorenni, l'accompagnatore DEVE ASPETTARE in auto
- in sala d'attesa, viene richiesto di RIMUOVERE i guanti e DETERGERE le mani con il disinfettante.


Come ci difendiamo dal Coronavirus
Lo studio odontoiatrico si è dotato di numerosi dispositivi di protezione contro il Coronavirus.
Nelle sale d'attesa sono state ridotte le sedie per mantenere la distanza di 1,5 metri tra una e l'altra e sono disponibili soluzioni alcoliche per le mani.
Nelle sale d'attesa e gli studi vengono continuamente utilizzati spray o purificatori/sterilizzatori dell'aria che annullano la carica virale, oltre a quella batterica e funginea. Tutte le superfici sono deterse da detersivi/spray virucidi (ovvero che uccidono i virus), antibatterici e antifunginei e detergenti a base alcolica.
Tutte le superfici, come maniglie, sono coperte da protezioni monouso che vengono cambiate ad ogni paziente.
Raccomandazioni Coronavirus
Raccomandazioni del Ministero della Salute


Coronavirus
I coronavirus sono una famiglia di virus che possono generare malattie anche nell'essere umano. Queste malattie sono di natura respiratoria come la sindrome respiratoria acuta. Tra i virus appartenenti alla famiglia, ricordiamo quelli che generano la Sars o la Mers.
Questi virus sono tutti accomunati dalla proteina di superficie che forma una corona sulla membrana da cui deriva il nome.
I sintomi che generano sono:
naso che cola
mal di testa
tosse
gola infiammata
febbre
una sensazione generale di malessere.
Degli affetti solo il 10% sviluppa conseguenze gravi da richiedere ospedalizzazione.
I virus si trasmettono tramite le goccioline prodotte dall'aerosol generato dalla respirazione, fonazione, tosse, starnuti di pazienti affetti.
​

Titolo dell'articolo
Questo è lo spazio dove potete inserire un articolo. È il posto ideale dove condividere notizie importanti e aggiornamenti recenti con i visitatori del sito. Aggiungete un breve riassunto, includete i link a contenuti correlati e rendete il tutto più accattivante con foto o video coinvolgenti!
Titolo dell'articolo
Questo è lo spazio dove potete inserire un articolo. È il posto ideale dove condividere notizie importanti e aggiornamenti recenti con i visitatori del sito. Aggiungete un breve riassunto, includete i link a contenuti correlati e rendete il tutto più accattivante con foto o video coinvolgenti!

Orari di apertura
Venite a trovarci
Lo studio di Albairate:
Lun-Mer-Ven: 9-12 13.30-19.30
​
Lo studio di Corbetta:
Mar-Gio: 9-12 13.30-19.30
​
Chiuso il sabato e la domenica.


Il nostro protocollo Coronavirus

Posizionamento di un mantenitore di spazio

Ponte protesico
Contattaci
